RECESSO DAL CONTRATTO ENORMATIVA SUI CONTRATTI PER I CONSUMATORI.
8.1 Il presente articolo 8 si applica solo ai clienti residenti in Italia e nell'UE.
8.2 In conformità alla disciplina del Codice del Consumo e del Codice Civile, il cliente ha il diritto di recedere da qualsiasi Contratto entro il termine specificato di seguito al punto 8.3. Ciò significa che, entro tale termine, se cambierà idea o deciderà, per qualsiasi altra ragione, di non voler più ricevere o tenere un Articolo/Prodotto, potrà comunicarci la sua decisione di recedere dal Contratto e riceverà un rimborso. Per una consulenza sul diritto di recesso dal Contratto ai sensi di legge, rivolgersi alle associazioni dei consumatori, all'ufficio di consulenza legale per i cittadini o a strutture equivalenti (per coloro che non risiedono in Italia).
8.3 Il diritto di recesso dal Contratto decorre dalla data di Conferma di spedizione (la data in cui le sarà inviata una e-mail di conferma di accettazione ordine e in cui saranno spediti i Prodotti), che corrisponde alla data in cui si intende concluso il Contratto. Il termine per esercitare il diritto di recesso dal Contratto dipenderà dai prodotti ordinati e dalla modalità di consegna, come precisato nella seguente tabella:
Termine per l'esercizio del diritto di recesso
Contratto per un solo Articolo.
La fine del termine è di 14 giorni dal giorno in cui si riceve l'Articolo.
* se le recapitiamo una Conferma di spedizione il 1 gennaio e lei riceve l'Articolo il 10 gennaio, potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento tra il 1 gennaio e il 24 gennaio, fine giornata.
Contratto per più Articoli con consegne separate.
La fine del termine è di 14 giorni dal giorno in cui si riceve l'ultimo degli Articoli ordinati.
*se le recapitiamo una Conferma di spedizione il 1 gennaio e lei riceve il primo degli Articoli ordinati il 10 gennaio e l'ultimo Articolo il 15 gennaio, potrà recedere dal Contratto per tutti gli Articoli in qualsiasi momento tra il 1 gennaio e il 29 gennaio, fine giornata.
Per recedere da un Contratto, è sufficiente che ci comunichi in modo chiaro la sua decisione di recedere. Il modo più semplice per farlo consiste nel compilare il modulo di recesso che troverà nel sito.
8.5 In caso di recesso dal Contratto, ci impegniamo a:
a. rimborsarle il prezzo pagato per i Prodotti. Le rammentiamo in ogni caso che, ai sensi di legge, possiamo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla riduzione di valore dei prodotti, qualora essa sia stata cagionata dalla loro manipolazione in modo che non sarebbe consentito in un negozio o che vada oltre quanto necessario per valutare la natura, le caratteristiche dei Prodotti. Per informazioni su quanto si considera una manipolazione accettabile, con relativi esempi, si rimanda all'articolo 9.2.
b. rimborsare eventuali spese di consegna pagate, fermo restando che, ai sensi di legge, il rimborso massimo corrisponderà ai costi di consegna con il metodo di consegna più economico a disposizione (a condizione che si tratti di un metodo comune e generalmente accettabile). *esempio, se è prevista la consegna di un Articolo entro 2 giorni lavorativi gratuitamente oppure ad un certo costo, ma lei abbia optato per la consegna dell'Articolo il giorno successivo o di sabato, a un costo più elevato, le sarà rimborsato soltanto l'importo che avrebbe pagato con l'opzione di consegna più economica.
c. provvedere a eventuali rimborsi dovuti senza ritardi immotivati, e in ogni caso entro i termini di seguito indicati:
c1. se ha ricevuto l'Articolo, 14 giorni dopo il giorno in cui riceveremo l'Articolo reso ovvero, se precedente, dal giorno in cui ci fornirà la prova di averci rispedito l'Articolo. Per maggiori informazioni sulle modalità di reso di un Articolo, si rimanda all'articolo 8.8;
c2. se non ha ricevuto l'Articolo, 14 giorni dopo che ci avrà comunicato la sua decisione di recedere dal Contratto.
8.6 Se ci ha reso i Prodotti ai sensi del presente art 8 in quanto difettosi o non corrispondenti alla descrizione, provvederemo a rimborsarle il prezzo dei Prodotti per intero, con eventuali spese di consegna. In ogni caso si specifica che Spazio C non accetterà alcuna responsabilità per un Articolo difettoso prima che sia stato reso al fine di avere l'opportunità di ispezionarlo e di confermare il difetto.
8.7 Il rimborso sarà effettuato con il metodo utilizzato per il pagamento.
8.8 Se le è stato consegnato un Articolo prima della sua decisione di recedere dal Contratto:
a. dovrà provvedere alla sua restituzione senza ritardi immotivati e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avrà comunicato la sua decisione di recedere dal Contratto. Si rimanda all'articolo 8.9 per conoscere l'indirizzo al quale inviare i resi e per ulteriori informazioni sull'argomento. Le ricordiamo che potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti resi o fino a che non ci avrà fornito la prova di averci rispedito i Prodotti, a seconda dell'evento che si verifica per primo;
b. a meno che l'Articolo non sia difettoso o non corrispondente alla descrizione (in tal caso, si rimanda all'articolo 8.6), le spese relative alla restituzione dell'Articolo saranno a suo carico.
8.9 Tutti gli Articoli resi dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Via tavernola 8/B 80025 Casandrino Na Gli Articoli resi dovranno essere inviati con spedizione assicurata in quanto Lisa C declina qualsiasi responsabilità per Prodotti non recapitati e la consegna deve essere certificata da ricevuta di ritorno firmata. Si raccomanda di conservare il codice di spedizione fino all'avvenuto rimborso.
8.10 Siamo obbligati ai sensi di legge a fornire Prodotti in conformità al presente Contratto. Il consumatore vanta diritti di legge in relazione a Prodotti difettosi o non conformi alla descrizione. Tali diritti non vengono meno con l'esercizio del diritto di recesso e di rimborso previsto dal presente articolo 8 o per qualsiasi altro elemento contenuto nei presenti Termini. Per una consulenza sui propri diritti, rivolgersi alle associazioni dei consumatori, all'ufficio di consulenza legale per i cittadini o a strutture equivalenti (per coloro che non risiedono in Italia).
RIMBORSI, CAMBI E RESI.
9.1 RIMBORSI
Se si desidera restituire un articolo per ottenere un rimborso, è possibile restituire l'articolo:
al centro di distribuzione, entro 14 giorni dalla ricezione. Se sei un cliente residente Italia, è possibile utilizzare il nostro servizio di resi gratuito per i clienti residenti in Italia. Per i resi al di fuori dell’Italia, è possibile restituire l'ordine, tuttavia le spese sono a carico del cliente.
Se un articolo che si desidera restiuire viene ricevuto o reso alla Lisa C A.R.C. s.r.l. dopo il termine di 14 giorni ma prima del termine di 28 giorni dopo la ricezione dell'articolo da parte del cliente, provvederemo a fornire un rimborso sotto forma di carta regalo. Eventuali articoli ricevuti o resi oltre il termine di 28 giorni non saranno rimborsati e verranno restituiti al cliente.
Il rimborso sarà effettuato con il metodo utilizzato per il pagamento. Se ha pagato i prodotti con una carta regalo, riceverà il rimborso sotto forma di carta regalo. Se ha effettuato il pagamento utilizzando in parte una carta regalo e in parte una carta di credito/debito o paypal, la cifra della carta regalo le sarà rimborsata per prima.
I clienti residenti in Italia hanno diritto di recedere dal Contratto in conformità alle disposizioni di legge del Codice del Consumo e del Codice Civile. Per maggiori informazioni si rimanda all'articolo 8.
Consultare la sezione dei resi e la pagina Resiper maggiori dettagli su come restituire un articolo o farsi rimborsare.
Si rammenta che, esclusi i clienti che utilizzano il servizio reso gratis per l’Italia, tutte le spese di spedizione dei resi sono a carico del cliente. Non è consentita la consegna manuale dei resi a Lisa C
Se i Prodotti sono stati resi in quanto difettosi o non corrispondenti alla descrizione, provvederemo a rimborsare il prezzo dei Prodotti per intero, con eventuali spese di consegna. Le rammentiamo in ogni caso che non accetteremo alcuna responsabilità per un Articolo difettoso prima che ci sia stato reso e che abbiamo avuto l'opportunità di ispezionarlo e di confermare il difetto.
Il rimborso sarà effettuato con il metodo utilizzato per il pagamento. Se ha pagato i prodotti con una carta regalo, riceverà il rimborso sotto forma di carta regalo. Se ha effettuato il pagamento utilizzando in parte una carta regalo e in parte una carta di credito/debito o paypal, la cifra della carta regalo le sarà rimborsata per prima.
9.2 CAMBI.
a. Tutti i nostri clienti hanno diritto di cambiare qualsiasi Articolo con un Articolo di diversa taglia o colore, restituendo l'articolo:
Alla Lisa C entro il termine di 14 giorni dalla ricezione. Qualsiasi articolo ricevuto oltre il termine di 14 giorni non verrà cambiato. Per i clienti residenti in Italia, è possibile utilizzare il servizio gratuito di resi.
Se si desidera cambiare l'articolo con un articolo differente, è necessario effettuare un nuovo ordine. I cambi in negozio di articoli acquistati online sono da considerarsi parte della Politica di resi in negozi. Visualizzare la sezione dei resi e la pagina dei Resi per maggiori dettagli su come restituire un articolo o farsi rimborsare.
9.3 CONSEGNA E RESI.
Spazio C declina qualsiasi responsabilità per Prodotti non ricevuti e la consegna deve essere certificata da ricevuta di ritorno firmata. Si raccomanda di conservare il codice di spedizione, sarà necessario nel caso fossero necessarie ulteriori ricerche. Si ricorda che, esclusi i clienti che utilizzano il servizio reso gratis per l’Italia, tutte le spese di spedizione dei resi sono a carico del cliente. Non è consentita la consegna manuale dei resi a Lisa C per ragioni di sicurezza.??????? .Se i Prodotti sono stati resi in quanto difettosi o non corrispondenti alla descrizione, provvederemo a rimborsare il prezzo dei Prodotti per intero. Le rammentiamo in ogni caso che non accetteremo alcuna responsabilità per un Articolo difettoso prima che ci sia stato reso e che abbiamo avuto l'opportunità di ispezionarlo e di confermare il difetto.
I costi della consegna verranno rimborsati nei seguenti casi:
Se si cancella l'ordine prima della spedizione.
Se si restituisce un articolo difettoso.
Se l'ordine viene cancellato da Lisa C a causa della disponibilità in magazzino o se il prodotto è difettoso al momento della spedizione.
Se si sceglie di cancellare l'ordine in conformità alle disposizioni del Codice del Consumo (in questo caso rimborseremo il valore del metodo di consegna standard meno costoso). Visualizzare i Termini e Condizioni per maggiori informazioni su come effettuare la cancellazione in conformità alle disposizioni del Codice del Consumo. Se si cancella l'ordine in conformità alle disposizioni del Codice del Consumo non sarà possibile usufruire del servizio di reso gratuito ma il costo del reso è a carico del cliente.
Si prega di notare: Ordini in Italia: i costi di spedizione non verranno rimborsati se il cliente cancella l'ordine di spedizione e viene utilizzato il servizio di reso gratuito dato che quest'ultimo viene fornito al posto del rimborso dei costi originali di consegna. Ordini in Europa e internazionali: i costi della consegna verranno rimborsati se cancelli l'ordine di spedizione dato che non offriamo un reso gratuito per gli ordini internazionali.
9.4 MANIPOLAZIONE, MANOMISSIONE E CONDIZIONI DEI PRODOTTI RESI.
a. Si raccomanda di prestare ragionevole cura nell'apertura della confezione originale e di restituirla insieme ai Prodotti.
b. Si raccomanda di ispezionare e provare tutti i Prodotti con ragionevole cura.
c. Gli Articoli devono essere resi integri e in condizioni rivendibili, con tutte le etichette e istruzioni per la cura. Non sarà ammessa la restituzione di Articoli danneggiati o sporchi, che potranno esservi rispediti e/o non saranno rimborsati.
d. Qualora i Prodotti siano forniti con scatole o contenitori di protezione, sacchetti antipolvere e etichette in pelle, dovranno essere resi insieme ai Prodotti. *Ad esempio, tutte le calzature dovranno essere rese nelle scatole originali, tutti gli occhiali da sole nei portaocchiali originali e tutti i gioielli nelle scatole o astucci originali.
e. Per motivi di igiene, non si accettano resi di intimo e costumi, a meno che il sigillo igienico non sia intatto. Questo tipo di Prodotti non deve essere provato e deve essere ispezionato lasciandolo nella confezione.
f. Si prega di prestare particolare attenzione a non danneggiare le borse con graffi e/o macchie. Gli articoli da restituire devono essere avvolti nella custodia protettiva originale in modo da evitare problemi durante la spedizione.
OPZIONI DI CONSEGNA IN ITALIA. ( OPPURE RIMANDARE AGLI ACCORDI CON IL VETTORE/SPEDIZIONIERE SCELTO)
10.1 Lisa C offre n.1 opzioni di consegna in Italia (sono escluse dal servizio le caselle postali).
Consegna standard: tutti gli ordini effettuati con consegna standard sono spediti con GLS